Social

Come avere un profilo instagram perfetto in 4 passi

1. Pubblica contenuti interessanti

Se crei contenuti noiosi, di bassa qualità e non attraenti per il tuo pubblico, non aspettarti di avere un successo su Instagram.

Come pubblicare foto interessanti?

1- La luce è alla base di una buona foto. Comprendere come utilizzare la luce è la prima e più importante regola per ottenere foto eccezionali utilizzando solo il telefono. Evita di usare il flash a favore della luce naturale, che crea foto più ricche e luminose. Un flash può appiattire la tua foto e sbiadire il soggetto. Se non riesci a scattare all’aperto, scatta foto vicino a finestre o in stanze ben illuminate. Anche di notte, è preferibile trovare fonti di luce ambientale, come lampioni e vetrine.

2- La simmetria è piacevole per gli occhi. La composizione simmetrica spesso migliora un soggetto che altrimenti non potrebbe essere eccitante.

3- La composizione è la parola chiave per una bella foto, si tratta di disporre e organizzare con senso gli elementi di una fotografia. 

 

photo6028337207162548573

2. Scegli un layout a griglia

Che cos’è un layout a griglia?

Un layout a griglia è il modo in cui i tuoi post vengono posizionati nel tuo feed. Ti aiuta a sapere quale foto mettere accanto all’altra. Un layout fa diventare estetico il tuo profilo e rende il tuo instagram coerente. Per avere un feed pulito, carica una foto minimale a fianco ad una in cui è presente una persona e così via.

Ecco alcuni esempi in base a categorie:

3. Scegli un filtro ed utilizza sempre quello.

Utilizzare sempre lo stesso filtro sulle tue foto è il modo più semplice per creare un tema nel tuo profilo instagram. 

Ovviamente, le tonalità delle foto devono essere simili, scegli due o tre colori e cerca di basarti su questi quando fotografi.

App consigliate: Snapseed, VSCO, Lightroom mobile.

Il modo più semplice, popolare eppure incredibilmente efficace per creare un account alla moda: pubblica foto che contengano gli stessi colori. Ripeti gli stessi colori in diversi modi: usando filtri, oggetti, il colore dello sfondo.

Vuoi essere più espressivo? Sperimenta! Ad esempio, cambia il tema del colore in ogni riga. Aggiungi tre foto di un colore e poi tre di un altro. Inoltre, puoi cambiare il tuo tema ogni settimana, contribuendo alla diversità e dando ai follower un motivo per visitare il tuo profilo ed interagire.

Guarda quanto appare coerente un feed quando usi sempre lo stesso filtro e la stessa tonalità su tutte le foto:

4. Metti tutto insieme


Se unisci tutti questi elementi, finirai con un account Instagram che ha il tuo marchio personale. Quando crei un tema coerente che esprima l’essenza del tuo brand in soli 3 secondi i tuoi followers hanno subito ben chiaro il tuo messaggio ed il tuo marchio personale. Tutto ciò, creerà una connessione profonda e istantanea con qualcuno che ha i tuoi stessi interessi.

photo5799623945178163951

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *